Le Fiere a Rimini sono una costante durante tutti i 12 mesi dell’anno. Sia l’imponente impianto Rimini Fiera che il nuovo Palacongressi in centro città sono sempre ricchi di eventi e appuntamenti che fanno di Rimini uno dei principali poli fieristicici italiani.

Purtroppo in questo periodo storico le fiere sono state molto spesso cancellate, rimandate, modificate e molte volte è difficile tenere un calendario aggiornato di tutti gli eventi.

Ecco che quindi vogliamo proporvi un calendario aggiornato con tutti i principali eventi fieristici del 2022 che si svolgeranno a Rimini Fiera, in modo che non vi perdiate nemmeno una data.

Gennaio

Febbraio

Marzo

12-16: Sigep: The Dolce World Expo

16-18: Enada Primavera

23-25: SEC: Solar Exhibition & Conference by Key Energy

27-29: Mir Tech

27-30: Beer & Food Attraction

27-30: BBTech Expo

Aprile

Maggio

03-05: Macfruit

19-21: Expodental

Giugno

02-05: Rimini Wellness

Luglio

Agosto

Settembre

27-30: Tecna

Ottobre

12-14: TTG

12-14: Sia

12-14: Sun

12-14: Superfaces

25-27: I.B.E. International Bus Expo

Novembre

08-11: Ecomondo

08-11: Key Energy

Dicembre

Come arrivare a Rimini Fiera?

Gli ingressi verso Rimini Fiera sono ben 3, dislocati strategicamente per un facile afflusso e deflusso dei visitatori. Abbiamo l’Ingresso SUD – il principale – in via Emilia 155, l’Ingresso Est (incrocio via Galla Placida e via Teodorico) e l’Ingresso Ovest (incrocio via S. Martino in Riparotta e via Turchetta).

Per chi arriva in auto dall’autostrada A14 gli ingressi sono abbastanza equidistanti dai due caselli della città: l’uscita Rimini Nord dista 6 km dall’ingresso principale, mentre l’uscita Rimini Sud 7 km.

Se invece non volete usare la macchina per recarvi in Fiera, vi è la possibilità di utilizzare il treno – la fermata ferroviaria Rimini Fiera sulla direttrice Milano-Bari di trova a poco meno di 50m dall’Ingresso. Nei giorni dei vari eventi vengono programmati fino a 15 corse da e verso la Fiera.

Per alcune Fiere è attivo un servizio di bus navetta gratuito Aeroporto di Bologna – Fiera (e viceversa): cinque corse giornaliere.

Infine rimane l’opzione del trasporto urbano, con le linee di autobus 9, 10 e 5 che collegano Rimini Fiera con diverse zone nevralgiche della città.