I giorni di Pasqua sono la prima vera occasione per una vacanza al mare con tutta la famiglia. Trascorrere la Pasqua a Rimini è una scelta intelligente per tanti motivi.

In primo luogo abbiamo il mare e la spiaggia che – tempo permettendo – già permettono di godere dei primi soli e di fare piacevoli passeggiate lungo i chilometri di lungomare della città.

In secondo luogo ci sono i tanti eventi organizzati dalla città di Rimini:

Se siete sportivi, da sabato 11 aprile fino al lunedi di Pasquetta la spiaggia di Rimini fa da consueta cornice al torneo del Paganello, torneo internazionale di freesbie che dal 1991 si svolge nella città Romagnola.

Il giorno di Pasqua, gli amanti della musica avranno di che godere con la tappa del Tour 2020 di Loredana Bertè al 105 RDS Stadium, mentre piazzale Boscovich e la spiaggia libera saranno la casa di Emerge Rimini: manifestazione  di 3 giori organizzata dalla protezione civile con aree espositive, eventi, dimostrazioni, aree per bambini etc.

Gli eventi di Pasquetta sono ancora dedicati alle famiglie con la 36° edizione della Aquilonata sul mare, due giornate dove stare tranquilli in spiaggia con il naso all’insù ad ammirare le evoluzioni di aquiloni provenienti da tutto il mondo.

E se per caso a Pasqua piovesse? Che fare?

Rimini non è di certo solo mare e un turista può passare gradevoli giornate anche se il tempo non è dei migliori. Vale assolutamente la pena trascorrere qualche ora alla “ri-scoperta”del centro storico della città, come potrete approfittare dell’occasione di vedere un film d’autore nel ristrutturato Cinema Fulgor o una visita al restaurato Teatro Galli.

E poi ancora San Marino, i borghi caratteristici della Valmarecchia, i parchi di tematici delle vicine Milano Marittima, Riccione e Cattolica, tutto condito dalla rinomata accoglienza e ospitalità romagnola.

Se vorrete scegliere Rimini come metà delle vostre vacanze pasquali il nostro hotel  è pronto ad accogliervi. Contattateci senza impegno…penseremo insieme ad un’offerta fatta su misura per voi.